I due volti del calcio varesino

Città di Varese e Caronnese in cerca di punti sicurezza, Castellanzese e Varesina, invece, di poste piene per potersi avvicinare alla zona di classifica che conta.  Vediamo quali saranno i loro impegni nel turno in programma domenica 5 febbraio alle 14.30.

REAL CALEPINA – CITTA’ DI VARESE

Dopo due pareggi consecutivi a reti bianche, Monticone e compagni devono cercare di ristringere la mano alla vittoria per uscire dalle secche di una classifica che dice quartultimo posto con soli 18 punti. La squadra di mister Luciano De Paola sarà ospite in terra bergamasca della Real Calepina, quattordicesima a quota ventuno punti e bisognosa anch’essa di allontanarsi dai bassifondi della graduatoria. La Real Calepina dovrà fare a meno dello squalificato Chiossi e in settimana ha prelevato dalla Castellanzese il centrocampista Nicolò  Esposito. Il Cdv  si è visto in settimana accogliere il ricorso per la squalifica di Rossi che è stata ridotta da quattro a tre turni. I biancorossi stanno vivendo un momento molto delicato e alcuni tifosi stanno vivacemente contestando, anche sui social, la dirigenza e il presidente Stefano Amirante. All’andata, al “Franco Ossola”, terminò 2-0 per gli orobici. Dirige il signor Andrea Bortolussi di Nichelino (TO)

PROBABILI FORMAZIONI

REAL CALEPINA:  Gherardi, Pozzoli, Ondei, Stanzione, Quarena, Losa, Mazzoleni, Vallisa,  Lancini, Cortesi, Denis. All.Daniele Capelli.

CITTA’ DI VARESE:  Moleri, Battistella, Piccoli, Baldaro, Foschiani, Mecca, Gazo, Malinverno, Pastore, Candido, Rossini. All. Luciano De Paola. 

VARESINA- CARONNESE 

Settima con trentadue punti una, ultima con tredici l’altra. Varesina contro Caronnese. La voglia di regalarsi l’alta classifica contro quella di restare in categoria. Il derby varesino che andrà in scena al “Comunale” di Venegono Superiore si presenta denso di significati. I padroni di casa di Marco Spilli sono reduci da due buone vittorie contro Brusaporto e Arconatese, i rossoblù di mister Antonio Palo, invece, hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime sei gare e sono in piena crisi. La Varesina, in settimana, si è rinforzata con l’acquisto dell’esterno difensivo scuola Roma Samuele Meloni dalla Recanatese. Spilli dovrà rinunciare nella gara contro la Caronnese allo squalificato Gomis. All’andata terminò 0-0. Dirige il signor Matteo Giudice della sezione di Frosinone. 

PROBABILI FORMAZIONI 

VARESINA:  Basti, Zefi, Sberna, Bernardi, Schieppati, Poesio, Malvestio, Kate, Casolla, Gasparri, Tedesco. All.Marco Spilli.

CARONNESE:  Indelicato, Nava, Nossa, Scaglione, Curci, Myrtollari, Tunesi, Gini, Piraccini, Braidich, Austoni. All. Antonio Palo.

STRESA VERGANTE- CASTELLANZESE 

Dopo la sconfitta contro il Vado che ha interrotto una serie utile di sei turni, la Castellanzese ricomincia dal Piemonte dove affronterà la matricola Stresa Vergante. Se i neroverdi occupano il nono posto con 33 punti e interessanti prospettive di classifica, l’undici del Verbano, invece, è penultimo con venti punti e rischia di ripiombare subito in Eccellenza.  Il tecnico degli ospiti Achille Mazzoleni dovrà fare a meno di Todaj fermo per un turno a causa di una squalifica. All’andata la Castellanzese al “Provasi” si impose per 1-0. Arbitra il signor Fabio Rinaldi di Novi Ligure.

PROBABILI FORMAZIONI 

STRESA VERGANTE:  Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Cento, Marra, Colantonio, Grechi, Baiardi,Spera, Sopiantai. All.Cristian Nicolini.  

CASTELLANZESE:  Pilotti, Compagnoni, Ababio, Ibe, Bigotto, Raso, Curia, Bagatini, Derosa, Poretti, Cocuzza. All.Achille Mazzoleni. 

Condividi:

Related posts